Asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW: Prezzi, Caratteristiche, Pro e Contro
Posted in MarcheRecensioni

samsung dv81f5e5hgw

L’asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW è sicuramente una delle migliori messe in commercio dal produttore, e lo dimostrano i test a cui abbiamo sottoposto il modello, così come la soddisfazione espressa dai clienti che hanno acquistato il prodotto.

 

Andiamo per ordine, e scopriamo quali sono i motivi per cui questo prodotto risponde in maniera eccellente alle richieste di chi è alla ricerca di un’asciugatrice affidabile, resistente e efficiente.

Partendo da quest’ultimo punto, l’efficienza, vale la pena di precisare la classe energetica del prodotto, ossia A++, altissima quindi. Infatti, la Samsung DV81F5E5HGW consuma poco e garantisce un risparmio economico notevole, grazie a un sofisticato sistema: è dotata di un refrigerante per il riscaldamento dell’aria, che evita a tal fine l’impiego di energia elettrica. Ecco perché i consumi finiscono per ridursi notevolmente, nonostante le sue prestazioni non ne vengano da ciò intaccate.

Un altro sistema che garantisce all’asciugatrice Bosch DV81F5E5HGW l’efficienza è il controllo autonomo che effettua sulle proprie diverse componenti. Infatti, il consumo eccessivo degli elettrodomestici non di rado è imputabile alla presenza di guasti ed errori di sistema, che portano a un cattivo rendimento energetico (oltre che a non eccellenti risultati in termini di qualità delle performance). Con la Samsung DV81F5E5HGW non c’è il rischio che qualsiasi errore passi inosservato: infatti, lo Smart Check individuerà eventuali disfunzioni dell’apparecchio, prima ancora che tu ti renda conto della loro presenza. L’asciugatrice ti fornirà autonomamente la soluzione al problema, e invierà le informazioni necessarie al tuo iPhone o smartpone Android.

 

Sempre nell’ambito della diagnostica autonoma, ti avvertirà quando il filtro del condensatore richiede di essere pulito, e i sensori ti informeranno sull’effettivo grado di pulizia raggiunto. Inoltre, a un indicatore è affidato il compito di segnalarti il livello dell’acqua all’interno del condensatore.

Il cestello, dotato di fori, consentirà all’acqua di fuoriuscire, evitando che i capi si rovinino. Un’ulteriore protezione per la tua biancheria è assicurata dal design del cestello, che presenta delle piccole cavità a forma di diamante, che tutelano la morbidezza dei tessuti.

Un’ulteriore comodità rappresenta lo sportello reversibile, perché potrai collocare la tua asciugatrice senza dover preoccuparti del possibile intralcio che causerebbe l’apertura dello sportello.

L’asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW, infine, ma non meno importante, ha un altro elemento essenziale a suo favore: la capacità di carico pari a 8 kg, che la pone in vantaggio rispetto a moltissime altre rivali nel settore.

 

Ricapitolando, ecco alcune caratteristiche tecniche della Samsung DV81F5E5HGW:

  • Classe di consumo energetico: A++
  • Classe di condensazione: A
  • Capacità di carico: 8 kg
  • Dimensioni: Larghezza 60 cm – Altezza 85 cm – Profondità 60 cm
  • Consumo di energia: 1,98 kWh
  • Luce interna al cestello
  • Display incorporato
  • Partenza differita
  • Smart Check

 

Leggi anche…

Le altre nostre recensioni delle asciugatrici Bosch WTW855R9ITBosch WTW84107ITWhirlpool AZA HP7004, o Electrolux RDH3676GDE.

 

In Conclusione

Qualsiasi dubbio sull’acquisto dell’asciugatrice Samsung DV81F5E5HGW dovrebbe essere stato seminato da tutto questo. E’ un modello che ha fin troppe qualità perché non figuri, come infatti fa, tra le asciugatrici più vendute del mercato, guadagnandosi il consenso di tutti i clienti che l’acquistano e la consigliano.

 

Valuta il Prodotto ->
product image
La nostra Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione degli utenti
2.5 based on 2 votes
Marchio
Samsung
Nome Prodotto
DV81F5E5HGW
Prezzo
EUR da 780 a 820
Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart