Asciugatrice Electrolux RDH3676GDE: Prezzi e Caratteristiche
Posted in MarcheRecensioni

Electrolux RDH3676GDE

L’asciugatrice Electrolux RDH3676GDE è un modello a pompa di calore di classe А+, già eloquente in materia dell’efficienza energetica di questo prodotto.

 

Ci sono innumerevoli fattori che si aggiungono alla classe energetica in sé, che permettono a questa asciugatrice di ridurre al minimo i consumi, assicurando la perfetta asciugatura dei vestiti, rispettandone i tessuti. Tra tutti, il sistema di sensori per il rilevamento dell’umidità. Questi sensori “percepiscono” quando l’aria all’interno del cestino raggiunge un livello di secchezza e la temperatura ottimale, ossia quando i capi sono asciutti e il ciclo può terminare. Non c’è bisogno, dunque, di spegnere manualmente l’apparecchio: l’asciugatrice Electrolux RDH3676GDE fa tutto da sola e si arresterà al momento opportuno, evitando sprechi di energia inutile.

Un’altra efficace strategia di contenimento dei consumi non necessari è quella garantita dalla tecnologia EcoFlow: un sistema filtrante che controlla e mantiene il filtro pulito, in modo da ridurre i consumi e ottimizzare le prestazioni a lungo termine.

 

Inoltre, un timer consente di predisporre l’avvio del ciclo di asciugatura a un orario posticipato, anche di parecchie ore, rispetto al momento in cui si imposta. E’ l’avvio ritardato, con cui sarà molto più semplice sfruttare le ore notture e le fasce orarie in cui i costi dell’elettricità sono ridotti, perché l’asciugatrice sarà in grado di avviarsi da sola nell’ora esatta che abbiamo predisposto.

L’asciugatrice asciugatrice Electrolux RDH3676GDE possiede un display che segnala che il serbatoio contente l’acqua della condensa è pieno e che è necessario svuotarlo. L’interfaccia TouchControl è molto pratica e semplice da gestire, e l’oblò trasparente ci permette di vedere l’interno del cestello.

Per quanto riguarda la qualità dell’asciugatura: fa un ottimo lavoro, con i più vari programmi, da Delicati a Rapido, Piumini e StiroFacile. L’innumerevole quantità di programmi diversi assicura una cura particolare per ciascun tipo di capo. Unica osservazione da fare a tal proposito, riguarda il programma Lana, da cui avremmo voluto forse un po’ più di delicatezza.

 

La qualità dell’asciugatura, che risulta ottima, si combina a una funzionalità sostanziale dell’asciugatrice, che è quella di lasciare i capi senza pieghe e non aggrovigliati. Ciò è possibile, grazie al motore Inverter, e quindi alla rotazione in entrambi i lati, che mantiene i capi senza grinze e consente di riporli senza dover ricorrere al ferro da stiro.

Alla fine del ciclo un allarme ci avvertirà che è il momento di tirare fuori i nostri capi.

Da segnalare la capacità del tamburo, che è di 7 kg, quindi ampio spazio a nostra disposizione.

Leggi le altre nostre recensioni dell’asciugatrice Bosch WTW84107ITBosch WTW855R9IT  Whirlpool AZA HP7004, Samsung DV81F5E5HGW o Electrolux RDH3676GDE.

 

Conclusione

L’asciugatrice Electrolux RDH3676GDE è quindi un prodotto che offre senz’altro buone prestazioni, garantisce risultati ottimali e, cosa quanto mai fondamentale, ottimizza significativamente il consumo energetico. Un acquisto sicuramente consigliato!

Valuta il Prodotto ->
product image
La nostra Valutazione
1star1star1star1star1star
Valutazione degli utenti
5 based on 1 votes
Marchio
Electrolux
Nome Prodotto
RDH3676GDE
Prezzo
EUR da 580 a 620
Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart