Asciugatrice Whirlpool: Le Migliori Asciugatrici Whirlpool
Posted in GuideMarche

Le asciugatrici Whirlpool utilizzano una tecnologia per rilevare i livelli di umidità nel bucato e regolare automaticamente il ciclo di asciugatura. Un’asciugatrice Whirlpool potrebbe essere adatta a te?

 

asciugatrice whirlpool
Le Whirlpool risalgono al 1911, quando fu fondata nel Maine, Stati Uniti, la Upton Machine Corporation. Oggi vende elettrodomestici in tutto il mondo ed emerge per la sua speciale attenzione all’innovazione. Se stai pensando di acquistare un’asciugatrice Whirlpool e vuoi sapere se ne vale la pena, ti forniremo tutte le informazioni di cui hai bisogno. Scopri come si piazzano nelle nostre recensioni le asciugatrici Whirlpool e quanto affidabili siano. Ti daremo delucidazioni su quali siano le aree in cui Whirlpool ottiene un punteggio elevato, ma in quali altre non raggiunga i risultati soddisfacenti. I nostri esclusivi test identificano quei prodotti che lasciano inzuppato il tuo bucato, anche dopo un lungo trattamento. Sono questi i modelli a cui devi prestare attenzione.

Quanto Costano le Asciugatrici Whirlpool?

Whirlpool produce un numero di modelli a prezzo medio, con un costo che va da circa 340€ a 680€.

 

Scegliere la Migliore Asciugatrice Whirlpool

La gamma di asciugatrici Whirlpool consiste principalmente di modelli a condensazione e a pompa di calore a risparmio energetico. Le asciugatrici Whirlpool incorporano quella che viene definita la 6th Sense Technology (Tecnologia Sesto Senso) per rilevare i livelli di umidità di un carico di lavaggio all’interno del tamburo e regolare di conseguenza il ciclo di asciugatura.

Scopri i migliori modelli secondo le nostre opinioni e quelle dei clienti!

 

Whirlpool HSCX 10441

Il punto di forza di questa asciugatrice è senz’altro la classe di efficienza energetica A++, un livello altissimo, che quindi compensa ampiamente il prezzo d’acquisto, che appartiene comunque a una fascia alta. Il livello di efficienza è ottimo e il risparmio che ne consegue è evidente.

Possiede diverse altre caratteristiche. Un design elegante e intuitivo, che assicura di rispondere pienamente alle necessità del cliente e anche al suo gusto estetico.

E’ silenziosa, molto meno rumorosa degli standard delle altre asciugatrici.

Ha una capacità di carico sorprendente: il cestello può contenere fino a 10 kg di capi. Per questa capacità, la Whirlpool HSCX 10441 è praticamente unica nel suo genere.

E’ dotata di una tecnologia 6° Senso Live, che consente di collegare l’asciugatrice a Internet, e attraverso un cellulare o un tablet permette di monitorare lo stato del prodotto, selezionare e avviare i cicli, accedere alle guide informatiche e cambiare il programma precedentemente selezionato.

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Peso: 47 kg
  • Dimensioni: 59,6 x 85,5 x 65,9 cm
  • Consumo di energia (a pieno carico): 2,32 kWh
  • Durata media del programma: 207 min
  • Livello di rumorosità: 65 decibel
ASCIUGATRICE WHIRLPOOL HSCX10441
  • NUOVO WHIRLPOOL HSCX10441 WHIRLPOOL ASCIUGATRICE HSCX10441

 

Whirlpool HSCX 80423

L’asciugatrice Whirlpool HSCX 80423 ha avuto un gradissimo successo negli ultimi anni, soprattutto per l’efficienza energetica che si combina alla qualità e praticità.

Nello specifico, la classe energetica è elevata, А++. Il design è intuitivo e sofisticato, semplice e notevole.

Altro punto a favore di questo modello è la silenziosità: solo 65 decibel.

Come in molti modelli Whirlpool, è possibile monitorare e controllare le condizioni dell’apparecchio, grazie alla connessione con un cellulare o un tablet via Internet, e selezionare, avviare o arrestare il programma.

La praticità del prodotto sta soprattutto nell‘interfaccia userfriendly. Nella selezione dei programmi, spiccano la semplicità delle icone e anche la quantità degli stessi. Insieme ai classici cicli di asciugatura, se ne notano due speciali: “Ciclo Vapore”, che elimina i cattivi odori ed equivale a una ‘rinfrescata’ dei capi, e “Ciclo Aria”, in cui l’asciugatura avviene tramite aria ventilata, assicurando la morbidezza e la protezione dei tessuti.

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: condensazione
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Peso: 47 kg
  • Dimensioni: 59,6 x 87,5 x 65,9 cm
  • Consumo di energia (a pieno carico): 1,970 kWh
  • Durata media del programma: 134 min
  • Livello di rumorosità: 65 decibel
  • Display digitale
  • Carico: 8 kg
Whirlpool HSCX 80423 Libera installazione Carica frontale 8kg A++ Bianco asciugatrice
  • NUOVO WHIRLPOOL HSCX80423 WHIRLPOOL ASCIUGATRICE HSCX80423 WHIRLPOOL ASCIUGATRICE HSCX80423

 

Whirlpool HDLX 70311

L’asciugatrice Whirlpool HDLX 70311 offre un rapporto qualità prezzo davvero unico. E’ davvero difficile trovare modelli con uguali qualità tecniche e prestazioni da fascia alta allo stesso prezzo. Anche questa asciugatrice ha la funzione tipica della Whirlpool “Sesto Senso”, per il monitoraggio a distanza tramite cellulare o tablet, ma emergono anche altre specificità invidiabili.

Due in particolare: il primo è l’asciugatura in 1 ora, con un programma che è forse il più breve di cui un’asciugatrice disponga, e secondo lo spazio di asciugatura extra, garantito dallo stendino retrattile posizionabile su un ripiano dell’apparecchio. La funzione di questo stendino? Asciugare, con il calore prodotto all’esterno, altri 2 kg di bucato!

Altro pregio sta, ancora una volta, nella intuitività dei comandi e dei programmi. Per ottimizzare le prestazioni di questa asciugatrice si possono attuare dei facili accorgimenti: avviarla solo quando il carico è pieno e inserire capi centrifugati in precedenza alla massima velocità per ridurre i tempo. In questo modo i risultati saranno davvero ottimali.

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A+
  • Peso: 46 kg
  • Dimensioni: 59,6 x 85,5 x 67,5 cm
  • Consumo di energia (a pieno carico): 2,15 kWh
  • Durata media del programma: 134 min
  • Livello di rumorosità: 69 decibel
  • Carico: 7 kg
Whirlpool HDLX 70311 Libera installazione Carica frontale 7kg A+ Bianco asciugatrice
  • NUOVO WHIRLPOOL HDLX70311 WHIRLPOOL ASCIUGATRICE HDLX70311 WHIRLPOOL ASCIUGATRICE HDLX70311

 

Alcune Tra Le Migliori Asciugatrici Whirlpool

Se le asciugatrici citate non dovessero essere disponibili, guarda anche i modelli simili Whirpool, della stessa fascia di prezzo:

 

Leggi anche…

Se non l’hai ancora fatto, leggi la nostra recensione del modello Whirlpool HP7004.

E se ancora non fossi convinto, non perderti i nostri articoli guida su:

In conclusione

Acquistare un’asciugatrice Whirlpool significa dotarsi di un prodotto di estrema efficienza, elegante e di qualità. Questo marchio mette a disposizioni molti modelli che rispondono bene alle esigenze dei clienti e di chi apprezza la l’innovazione, senza voler rinunciare agli aspetti più tradizionali di affidabilità e delicatezza.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart