Asciugatrice Slim: Tutti i Pro e i Contro e Le Funzionalità
Posted in GuideTipologia

Un’asciugatrice slim è molto comoda e ha le dimensioni ottimali per chi non ha necessità di asciugare carichi pesanti e voluminosi. Solitamente, l’asciugatrice slim è l’opzione adatta ai single, o alle coppie, o a chi, nel lungo periodo, non prevede di dover ricorrere all’asciugatura artificiale per carichi ingenti della propria biancheria.

asciugatrice slim

Poiché meno profonda, un’asciugatrice slim può essere posizionata in qualsiasi luogo della casa, senza creare intralcio. Inoltre, questi modelli consumano meno rispetto alle controparti di misura standard.

Ma vediamo quali sono le principali caratteristiche delle asciugatrici slim e non.

 

Asciugatrici Slim o Normali?

Asciugatrice slim o no, comunque porterà a termine il proprio compito. Ma un’asciugatrice mangia-soldi potrebbe impiegare più tempo, usare molto più un calore o asciugare eccessivamente il bucato, quando si desidererebbe indossare abiti più freschi. Tutto ciò è uno stress per i tessuti e consuma più energia. Ecco come trovare l’asciugatrice migliore per il tuo budget e le tue esigenze.

I prezzi delle asciugatrici variano da circa 300 a 1735 €, a seconda del tipo, della capacità e delle caratteristiche. E anche se fare il bucato può essere un compito banale, scegliere l’asciugatrice non è così banale come una volta. Vedrai asciugatrici multitasking che ti permetteranno di asciugare due carichi in una volta, macchine all-in-one, lavatrici a caricamento frontale che vanno direttamente in modalità asciugatura e asciugatrici con pannelli di controllo mobili. Queste posizionano i comandi a portata di mano, anche quando l‘asciugatrice è impilata sopra una lavatrice a caricamento frontale.

I produttori progettano alcune asciugatrici in modo che possano essere abbinate alla lavatrice corrispondente, ma non tutte escono coppie ideali. Ecco un suggerimento: scegli prima la lavatrice, poi l’asciugatrice. La lavatrice fa la maggior parte del lavoro ed è una macchina più complicata.

Detto questo, esistono anche modelli di dimensioni ridotte, le asciugatrici slim, che si differenziano e svolgono, più o meno, le stesse funzioni cui abbiamo qui accennato per i modelli standard, solo in un formato più “snello” e quindi applicandosi su una minor capacità di carico.

 

Testate in Laboratorio Per la Tua Casa

Per scoprire se un’asciugatrice slim o full-size compie bene il proprio lavoro, i nostri collaboratori eseguono carichi di biancheria di diversi pesi e tessuti. Calcoliamo il tempo necessario per asciugare ogni carico utilizzando l’impostazione più appropriata. Quindi impostiamo l’asciugatrice al minimo livello di asciugatura per scoprire se i vestiti escono umidi. Perché? Alcuni amano stirare i cotoni quando sono umidi.

Impostiamo poi la macchina al massimo livello di asciugatura per scoprire, invece, se è in grado di asciugare il bucato nel più breve tempo possibile, senza esporlo a temperature elevate.

Alcuni modelli slim, così come quelli standard, sono rumorosi, cosa che è utile da sapere prima di acquistarli. Noi valutiamo questo livello di rumorosità dell’asciugatrice, mentre asciuga un carico di media grandezza, per informarvi prima dell’acquisto.

Tutti i modelli, anche le asciugatrici slim, che funzionano bene, ma non resistono nel tempo non sono vincitrici. Per questo è importante prendere in considerazione le nostre più recenti indagini e le opinioni sulla soddisfazione dei proprietari e sull’affidabilità dei prodotti.

 

Misura il Tuo Spazio

La maggior parte delle asciugatrici di misura standard hanno una larghezza di 69 cm, ma capacità crescenti possono implicare una larghezza maggiore di 5 o 7,5 centimetri. Un’asciugatrice slim è un’asciugatrice piccola (in media è un’asciugatrice 45 cm) ed ha il vantaggio di avere una profondità inferiore a quella dei modelli standard, e amplierà le tue scelte su dove collocarla e di economizzare al meglio lo spazio di casa.

Anche la silenziosità è importante per decidere in quale luogo sistemare la tua asciugatrice slim, quindi considera i modelli che hanno ottenuto un punteggio migliore nei nostri test di rumorosità. Il rumore deve essere tale che saprai che l’apparecchio è in funzione, ma non ti disturba.

 

Contare gli Asciugamani Nel Tuo Cestello

La capacità del tamburo dell’asciugatrice è maggiore della capacità della sua lavatrice corrispondente. Questo perché la biancheria bagnata ha bisogno di spazio per espandersi mentre si asciuga.

Un’asciugatrice standard con una capacità di circa 255 litri è tra le più grandi e dovrebbe contenere 17 asciugamani spessi di dimensioni normali.

Un’asciugatrice slim, d’altra parte, ha in genere una capacità dichiarata di circa 113 litri e dovrebbe contenere circa sei di questi stessi asciugamani.

 

Miglior Asciugatrice Slim 2020

 

Leggi anche…

Speriamo di averti dato tutte le informazioni necessarie su questo tipo di asciugatrici. Nel caso tu voglia schiarirti le idee anche sulle altre tipologie, non perderti i nostri altri articoli guida:

 

In Conclusione

Per chi non è costretto a dover ricorrere all’asciugatura artificiale di grossi carichi di bucato, l’asciugatrice slim è la scelta migliore. Risparmia tutto, dai soldi allo spazio. Garantisce le funzioni basilari di qualsiasi modello standard, ma con meno fastidi. Le asciugatrici slim sono, inoltre, la migliore opzione per chi abita in appartamenti e case di dimensioni modeste, senza giardino o grandi balconi, per cui costretto a far ricorso alla tecnologia per asciugare i capi. E’ anche l’ideale per i single che, pieni di impegni lavorativi, non hanno tempo o voglia di stendere la biancheria. Proprio queste due categorie di persone sono i maggiori acquirenti e i più entusiasti di questo prodotto. L’asciugatrice slim, tuttavia, può essere anche un supporto supplementare all’asciugatura naturale, e quindi trovarsi bene anche in una famiglia numerosa.

Per tutti questi motivi, acquistare un’asciugatrice slim è utile, pratico e una vera e propria liberazione.

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart