Asciugatrice per Scarpe

Capita sia nelle stagioni calde, sia nelle stagioni fredde, di avere per diversi motivi delle scarpe bagnate. Una soluzione innovativa e funzionale è l’asciugatrice per scarpe, un elettrodomestico piccolo ma che può rappresentare la svolta grazie alle su numerose funzioni.

Come funziona l’asciugatrice per scarpe

Il funzionamento di questo prodotto è simile a quella di una classica asciugatrice, ovviamente semplificato, con l’unico scopo di asciugare rapidamente scarpe, scarponi e ciabatte. Presenti sul mercato in diverse forme, il funzionamento è pressocchè simile per tutti: due stand su cui infilare le proprio scarpe che, grazie al calore, permettono una rapida asciugatura delle proprie scarpe bagnate.

Il tempo, per la maggior parte delle asciugatrici per scarpe, varia dai 60 secondi a circa 25 minuti, e ciò dipende dal tipo di scarpa e soprattutto da quanto sono bagnate. Il risultato ottenuto sarà quello di una scarpa asciutta e calda, senza umidità e pronta per essere indossata nuovamente o riposta nella scarpiera.

Non sai che asciugatrice acquistare? Completa il nostro test per conoscere subito quale asciugatrice è più adatta per le tue esigenze!

L’asciugatrice per scarpe è utile soprattutto nelle giornate piovose, quando dopo una passeggiata o una commissione, si rientra a casa con le scarpe bagnate e umide. Lasciarle asciugare in una giornata uggiosa richiede molto tempo, e l’accumularsi dell’acqua e dell’umidità nella scarpa inciderà moltissimo sull’odore. Infatti, spesso è proprio l’acqua la causa di un cattivo odore delle scarpe.

Anche per coloro che hanno un’eccessiva sudorazione dei piedi questo prodotto potrà essere una vera salvezza. Basterà infatti tenere le scarpe sull’asciugatrice per pochi minuti per evitare che dopo poco tempo le scarpe acquisiscano cattivo odore causato dal sudore.

shoefresh deodorante scarpe & asciugas carpe | antibatterico scarpe | igienizzante scarpe |...
  • IL NUMERO 1 IN EUROPA - Da 7 anni Shoefresh è il rinfrescante e asciugatore per scarpe più venduto...
  • NIENTE PIÙ SCARPE MALEODORANTI IN CASA - Shoefresh pulisce le tue scarpe in 5 minuti con l'aiuto...

Asciugare le scarpe: due alternative

Non per tutti acquistare un’asciugatrice per scarpe può rappresentare una soluzione ottimale, molto dipende dal possibile utilizzo del prodotto. Infatti, se la necessità è quella di asciugare le scarpe dopo averle lavate e si possiede già un’asciugatrice, una buona soluzione è acquistare un cestello per scarpe da asciugatrice e utilizzarlo quando necessario. Infatti grazie a questa soluzione, si potranno asciugare le scarpe nella propria asciugatrice. I tempi saranno sicuramente più lunghi, ma essendo un’operazione che si effettua poche volte l’anno, è sicuramente il metodo più economico ed efficace.

OTraki Sacchetto per Lavare Scarpe in Lavatrice con Cerniera Sacchetti Portascarpe per Lavatrice...
  • 【2 Pezzi Sacchetti Scarpe Lavabili】2 sacchetti scarpe 15 x 30 cm, con una robusta staffa di...
  • 【Durevole e Riutilizzabile】Sacchetti lavatrice biancheria sono realizzato in mesh di poliestere...

Se invece l’asciugatura delle scarpe è un’azione che dovrete intraprendere quotidianamente, perchè il vostro lavoro comporta una forte umidità, o perchè abitate in zone in cui piove o nevica spesso, o perchè i vostri piedi sudano eccessivamente, la soluzione migliore è sicuramente l’acquisto di una asciugatrice per scarpe. Potrete utilizzare questo prodotto per scarpe, scarponi, ma spesso grazie ad accessori inclusi, anche per caschi o guanti.

Molte asciugatrici per scarpe non solo si occupano di eliminare l’acqua dalle vostre scarpe, ma le igenizzano grazie all’utilizzo di ossigeno attivo, impedendo ed eliminando ogni cattivo odore.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.