Asciugatrice LG RC80U2AV4D – Recensione e Prezzi
Posted in Recensioni

L’asciugatrice LG RC80U2AV4D rientra nella linea Smart DUAL Inverter di LG. Questa linea garantisce consumi energetici molto bassi, con una classe di efficienza energetica A+++. Oltre ai programmi classici per la partenza ritardata e la programmazione avanzata, il modello LG RC80U2AV4D offre ottime prestazioni nel tempo. Ecco quali sono le caratteristiche tecniche di questo modello in particolare.

Asciugatrice LG RC80U2AV4D: caratteristiche tecniche

L’asciugatrice LG RC80U2AV4D si presenta come un modello ad alta tecnologia, ma facile da usare per tutti. In questo elettrodomestico, LG ha sfoderato diversi brevetti, come il condensatore autopulente e l’oblò reversibile.

Quali sono le dimensioni?

  • 85 centimetri di altezza;
  • 60 centimetri di larghezza;
  • 69 centimetri di profondità.

Quindi, è bene prendere le misure prima di sceglierla. L’asciugatrice appartiene ai modelli che sfruttano il sistema di condensazione con pompa di calore. Si può asciugare fino a 8 chili di bucato. Il prodotto si presta bene per una famiglia, perché c’è il sistema per evitare che i bambini aprano l’asciugatrice quando è in funzione. Il serbatoio è di 1,9 litri.

Tutto si gestisce da smartphone Android o iPhone con il sistema Wi-Fi SmartThinQ. Con l’app, ovunque ci si trova, si può scegliere il programma dell’asciugatrice e avviarla. La rumorosità è di 64 decibel, quindi tra le più silenziose in commercio.

Asciugatrice LG RC80U2AV4DQuali sono le innovazioni dell’asciugatrice LG RC80U2AV4D?

  • DUAL Inverter Heat Pump. Consente di ottenere un risparmio energetico del 22%. Il sistema riconosce la velocità necessaria in base al tipo di tessuto e si adatta di conseguenza. Questo metodo serve anche per evitare le pieghe, quindi ridurre a zero i tempi della stiratura.
  • Eco Hybrid. Fa parte della programmazione. Permette di scegliere se risparmiare più tempo, oppure se andare in modalità di risparmio energetico. I risparmi stimati vanno dal 21% al 23%.
  • Allergy Care. Ideale per le famiglie, rimuove gli acari della polvere e altri elementi invisibili, che possono fare danni alla salute dei più piccoli o delle persone sensibili. Il 99,9% dei batteri è eliminato.
  • Auto pulitura. All’interno, l’asciugatrice si pulisce da sola, usando l’acqua nel serbatoio. C’è anche un sistema doppio filtro, che fa risparmiare sull’uso dei prodotti per la cura dell’asciugatrice ed evita la lanuggine.
  • Apertura facilitata. Si può scegliere di installare lo sportello a destra o a sinistra in base alle abitudini.

La garanzia è di 2 anni sul prodotto e di 10 anni sul motore e sulla pompa di calore installati nell’asciugatrice LG RC80U2AV4D.

Asciugatrice LG RC80U2AV4D: conviene? Pro e contro

L’asciugatrice LG RC80U2AV4D conviene sia per famiglie che per single. Infatti, la garanzia di LG fino a 10 anni per i componenti principali e una programmazione facilitata anche da remoto sono ottime funzioni. La qualità ha un costo, quindi il rapporto qualità/prezzo si presenta ottimo, anche se è la cifra è a 2 zeri.

Chi ama l’ambiente può apprezzare gli accorgimenti di LG per il risparmio energetico. Infatti, oltre al sistema Eco Hybrid e all’impostazione automatica della temperatura in base al tessuto, l’asciugatrice non emette fluorurato, tra i componenti del gas serra. L’asciugatrice ha un peso di 54 chili, ma è un investimento nel tempo.

Asciugatrice LG RC80U2AV4D

Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart