Marche Guide

Asciugatrice Indesit: La Migliore Asciugatrice Indesit e Perché Sceglierla

quale asciugatrice indesit scegliere

Se stai cercando informazioni a proposito dell’asciugatrice Indesit, per capire quali sono le opinioni di chi l’ha già provata, qui ti diremo tutto ciò che devi sapere per garantirti un acquisto consapevole.

Le asciugatrici Indesit sono di proprietà di Whirlpool, che possiede anche Hotpoint e Creda. Nel 2015 è stato reso noto che tutte le asciugatrici Indesit di grandi dimensioni a ventilazione e a condensazione, realizzate tra aprile 2004 e ottobre 2015, potessero essere modificate e rese più sicure. Almeno 750 asciugatrici avevano preso fuoco e il produttore ha emesso un avviso di sicurezza. Se possiedi un essiccatore Hotpoint, chiama il numero 08001510905 o vai su safety.indesit.eu per prenotare una modifica gratuita al tuo prodotto. Le asciugatrici prodotte a partire da ottobre 2015 non sono coinvolte dalle avvertenze sulla sicurezza. Se si possiede un modello interessato, il consiglio di Indesit è di scollegarlo e non utilizzarlo fino a quando non verrà modificato. Non sarà un grande shock scoprire che, dopo l’avviso di sicurezza, i livelli di affidabilità delle asciugatrici di questo produttore sono diminuiti. Ma come si piazzano le sue asciugatrici nelle nostre recensioni? Puoi scoprirlo qui, insieme ai pro e i contro dell’acquisto di un modelli Indesit.

Quanto Costano le Asciugatrici Indesit?

Indesit offre delle asciugatrici economiche, e la maggior parte dei modelli costa tra 180€ e 455€. Per trovare l’asciugatrice più adeguata al tuo budget, puoi confrontare le asciugatrici e i loro prezzi aiutandoti con le nostre recensioni.

Non sai che asciugatrice acquistare? Completa il nostro test per conoscere subito quale asciugatrice è più adatta per le tue esigenze!

Scegliere la Migliore Asciugatrice Indesit

Indesit non si limita a produrre asciugatrici a ventilazione, a condensazione a compatte a prezzi accessibili, ma anche modelli a pompa di calore e a risparmio energetico. Le capacità variano da 3 kg a 8 kg o più. La maggior parte delle asciugatrici Indesit sono dotate di display a LED, che sfrutta delle spie luminose per evidenziare il programma selezionato. E alcuni modelli hanno un utile cestello rimovibile, che si può inserire all’interno del tamburo per asciugare, per esempio, le scarpe. Gran parte dei modelli si trova in bianco, mentre alcuni sono acquistabili anche in argento e nero.

Scopri le caratteristiche di quella che riteniamo la migliore asciugatrice Indesit!

Indesit YT M11 83K RX EU

recensione Indesit YT M11 83K RX EU

CLASSE ENERGETICA

CAPACITÀ DI CARICO

0

FUNZIONAMENTO

POMPA DI CALORE

PREZZO

L’asciugatrice top di indesit è la YT M11 83 KRX EU, a bordo troviamo tantissime funzionalità utili per asciugare in modo perfetto i vestiti.

La sua classe di efficienza energetica è A+++, la più alta che esista ed è l’unica asciugatrice Indesit che ha questa classe di efficienza.

Tra le funzionalità più utili possiamo trovare il sistema ShoeRack: Impostando questo programma è possibile asciugare le scarpe in 3 semplici step. Oltre ShoeRack possiamo trovare anche il motore inverter, utile per aumentare l’efficienza e diminuire la vibrazione dell’asciugatrice, Easy Cleaning e il PusheGo, insomma a questa asciugatrice Indesit non manca nulla.

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A+++
  • Peso: 40 kg
  • Dimensioni: 59,5 x 84,9 x 64,9 cm
  • Consumo di energia (a pieno carico): 1,42 kWh
  • Durata media del programma: 165 min
  • Livello di rumorosità: 65 decibel
 

Indesit YT M11 92S RX IT

recensione Indesit YT M11 92S RX IT

CLASSE ENERGETICA

CAPACITÀ DI CARICO

0

FUNZIONAMENTO

POMPA DI CALORE

FUNZIONAMENTO

L’asciugatrice Indesit YT M11 92S RX IT è la più grande con una buona classe di efficienza energetica, infatti questo prodotto ha la capienza di 9 kg e una classe A++ come risparmio energetico, dopo tratteremo un’altra asciugatrice con la stessa capienza ma con una classe minore.

È dotato di un sistema chiamato Motore Inverter, utile per diminuire la vibrazione dell’asciugatrice, quindi il rumore, ed aumentare l’efficienza. Tutto questo non va a intaccare sul consumo energetico, anzi aiuta anche ad abbassare ulteriormente il dispendio energetico.

Con il sistema PusheGo basta un tocco sul display ed il gioco è fatto, infatti con questa funzionalità sarà l’asciugatrice in modo automaticamente i parametri di asciugatura appropriati per asciugare in modo ottimale un carico fino a 4 kg.

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Peso: 44 kg
  • Dimensioni: 59,5 x 84,9 x 64,9 cm
  • Consumo di energia (a pieno carico): 2,07 kWh
  • Durata media del programma: 211 min
  • Livello di rumorosità: 65 decibel
 

Indesit YT M11 82K RX IT

recensione Indesit YT M11 82K RX IT

CLASSE ENERGETICA

CAPACITÀ DI CARICO

0

FUNZIONAMENTO

POMPA DI CALORE

FUNZIONAMENTO

L’asciugatrice si trova situata un gradino al di sotto dell’asciugatrice top di gamma della casa Indesit, la causa principale è la classe di efficienza energetica, la Indesit YT M11 82K RX IT ha un classe A++, che per quanto possa essere buona, non è perfetta nel dispendio di energia.

Il design è simile alle altre asciugatrice Indesit, una manopola al centro per selezionare il programma di asciugatura adatto ai capi da asciugare, uno scherm0 LCD dove mostra le informazioni utili e la possibilità di utilizzare la funzione PusheGo.

Il Motore Inverter è perfetto per utilizzare l’asciugatrice anche negli orari di riposo, infatti questo sistema la rende silenziosa, efficiente e aumenta il risparmio energetico.

Vediamo le caratteristiche tecniche:

  • Tipologia: pompa di calore
  • Classe di efficienza energetica: A++
  • Peso: 44 kg
  • Dimensioni: 59,5 x 84,9 x 64,9 cm
  • Consumo di energia (a pieno carico): 1,78 kWh
  • Durata media del programma: 194 min
  • Livello di rumorosità: 65 decibel

Leggi anche…

Se vuoi sapere come compete con altri grandi nomi, come Bosch e Beko, vai alle nostre pagine dedicate alle migliori marche di asciugatrici:

In conclusione

Un’asciugatrice Indesit come quella che abbiamo provato ha tutte le carte vincenti per giungere fino alla vostra lavanderia. I sensori evitano lo spreco di energia e la capacità da 8 kg le fa sopportare carichi pesanti, tutto ciò rende questo modello comodo e adatto alla famiglia. I passati problemi di sicurezza sono scongiurati dall’attenzione raddoppiata con il produttore costruisce i propri modelli, quindi le asciugatrici Indesit di nuova generazione meritano di ottenere una giusta considerazione.

Se hai ancora bisogno di altre delucidazioni, visite le nostre pagine dedicate agli altri marchi di asciugatrici.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.