Asciugatrice Indesit: La Migliore Asciugatrice Indesit e Perché Sceglierla
Posted in GuideMarche

Se stai cercando informazioni a proposito dell’asciugatrice Indesit, per capire quali sono le opinioni di chi l’ha già provata, qui ti diremo tutto ciò che devi sapere per garantirti un acquisto consapevole.

asciugatrice indesit

Le asciugatrici Indesit sono di proprietà di Whirlpool, che possiede anche Hotpoint e Creda. Nel 2015 è stato reso noto che tutte le asciugatrici Indesit di grandi dimensioni a ventilazione e a condensazione, realizzate tra aprile 2004 e ottobre 2015, potessero essere modificate e rese più sicure. Almeno 750 asciugatrici avevano preso fuoco e il produttore ha emesso un avviso di sicurezza. Se possiedi un essiccatore Hotpoint, chiama il numero 0800 151 0905 o vai su safety.indesit.eu per prenotare una modifica gratuita al tuo prodotto. Le asciugatrici prodotte a partire da ottobre 2015 non sono coinvolte dalle avvertenze sulla sicurezza. Se si possiede un modello interessato, il consiglio di Indesit è di scollegarlo e non utilizzarlo fino a quando non verrà modificato. Non sarà un grande shock scoprire che, dopo l’avviso di sicurezza, i livelli di affidabilità delle asciugatrici di questo produttore sono diminuiti. Ma come si piazzano le sue asciugatrici nelle nostre recensioni? Puoi scoprirlo qui, insieme ai pro e i contro dell’acquisto di un modelli Indesit.

Quanto Costano le Asciugatrici Indesit?

Indesit offre delle asciugatrici economiche, e la maggior parte dei modelli costa tra 180€ e 455€. Per trovare l’asciugatrice più adeguata al tuo budget, puoi confrontare le asciugatrici e i loro prezzi aiutandoti con le nostre recensioni.

 

Scegliere la Migliore Asciugatrice Indesit

Indesit non si limita a produrre asciugatrici a ventilazione, a condensazione a compatte a prezzi accessibili, ma anche modelli a pompa di calore e a risparmio energetico. Le capacità variano da 3 kg a 8 kg o più. La maggior parte delle asciugatrici Indesit sono dotate di display a LED, che sfrutta delle spie luminose per evidenziare il programma selezionato. E alcuni modelli hanno un utile cestello rimovibile, che si può inserire all’interno del tamburo per asciugare, per esempio, le scarpe. Gran parte dei modelli si trova in bianco, mentre alcuni sono acquistabili anche in argento e nero.

Scopri le caratteristiche di quella che riteniamo la migliore asciugatrice Indesit!

 

Asciugatrice Indesit IDCL85BH

L’asciugatrice Indesit IDCL85BH è un modello a condensazione ad installazione libera. La classe di efficienza energetica è B, non eccezionale dunque. Tuttavia, il suo prezzo d’acquisto non è elevato e con diversi accorgimenti, come avviare l’asciugatura solo a carico pieno (e di capacità ne ha: ben 8 kg!) e nelle fasce orarie più economiche, si può comunque risparmiare considerevolmente.

Possiede un display LED, con indicatori luminosi per la selezione del programma. Quest’ultimo può essere scelto tra 11 diversi tipi di asciugatura, a seconda del tessuto dei capi.

Quest’asciugatrice Indesit dotata di sensori che monitorano lo stato dei capi al suo interno, in modo da arrestare autonomamente il ciclo non appena essi abbiano raggiunto l’asciugatura desiderata.

La pulizia dei filtri è resa facile dall’accessibilità alla loro posizione, così come il serbatoio dell’acqua di condensa. Oltre a essere di facile manutenzione e comodamente pulibile, è anche intuitiva e semplice da utilizzare.

Il trattamento mantiene la morbidezza dei tessuti, senza rovinarli. Alcuni capi, ultimata l’asciugatura, puoi semplicemente ripiegarli e riporli nel cassetto, perché non hanno bisogno di essere stirati.

Ecco le caratteristiche tecniche di questo modello:

  • Tipologia: Condensazione
  • Classe di efficienza energetica: B
  • Capacità del tamburo: 8 kg
  • Installazione: Libera
  • Tipo di caricamento: frontale
  • Altezza: 85 cm
  • Larghezza: 59,5 cm
  • Profondità: 62 cm
  • Livello di rumorosità: 68 decibel
  • Display LED con indicatore
  • Numero di programmi: 11

 

Alcune Tra Le Migliori Asciugatrici Indesit

Se i modelli sopra proposti non fossero disponibili, guarda questi altri prodotti della Indesit:

 

Leggi anche…

Se vuoi sapere come compete con altri grandi nomi, come Bosch e Beko, vai alle nostre pagine dedicate alle migliori marche di asciugatrici:

In conclusione

Un’asciugatrice Indesit come quella che abbiamo provato ha tutte le carte vincenti per giungere fino alla vostra lavanderia. I sensori evitano lo spreco di energia e la capacità da 8 kg le fa sopportare carichi pesanti, tutto ciò rende questo modello comodo e adatto alla famiglia. I passati problemi di sicurezza sono scongiurati dall’attenzione raddoppiata con il produttore costruisce i propri modelli, quindi le asciugatrici Indesit di nuova generazione meritano di ottenere una giusta considerazione.

Se hai ancora bisogno di altre delucidazioni, visite le nostre pagine dedicate agli altri marchi di asciugatrici.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart