Asciugatrice Hotpoint: Quale è la Migliore e Quali Sono i Pro e Contro
Posted in GuideMarche

In questo articolo ti parleremo di quali vantaggi e svantaggi possa avere l’acquisto di un’asciugatrice Hotpoint.

asciugatrice hotpoint

 

Le asciugatrici Hotpoint sono di proprietà della Whirlpool, che possiede anche Indesit e Creda. Hotpoint è stato fondato in California nel 1911. È un nome importante nel mercato degli elettrodomestici nel Regno Unito. Nel 2015 è stato reso noto che tutte le asciugatrici Hotpoint di grandi dimensioni a ventilazione e a condensazione, realizzate tra aprile 2004 e ottobre 2015, potessero essere modificate e rese più sicure. Almeno 750 asciugatrici avevano preso fuoco e il produttore ha emesso un avviso di sicurezza. Se possiedi un essiccatore Hotpoint, chiama il numero 0800 151 0905 o vai su safety.hotpoint.eu per prenotare una modifica gratuita al tuo prodotto. Le asciugatrici prodotte a partire da ottobre 2015 non sono coinvolte dalle avvertenze sulla sicurezza. Se si possiede un modello interessato, il consiglio di Hotpoint è di scollegarlo e non utilizzarlo fino a quando non verrà modificato.

 

Scegliere la Migliore Asciugatrice Hotpoint

Hotpoint produce modelli a pompa di calore, ventilazione, condensazione e asciugatrici compatte con capacità che vanno da 3 kg a 9 kg. Le asciugatrici compatte sono più piccole dei normali modelli. Le dimensioni standard sono, di solito, altezza 85 cm, larghezza 65 cm e profondità 57-65 cm. L’asciugatrice Hotpoint compatta che abbiamo testato misura 67 cm di altezza, 49 cm di larghezza e 48 cm di profondità. Il suo tamburo da 3 kg è abbastanza grande da asciugare circa nove magliette contemporaneamente. La maggior parte dei modelli sono bianchi, ma alcuni sono disponibili in nero e il marchio produce anche alcuni modelli in acciaio inossidabile “inox”.

 

La Migliore Asciugatrice Hotpoint: Hotpoint AQC9BFE1

L’asciugatrice Hotpoint AQC9BF7E1 è disponibile in un elegante colore bianco o tungsteno. L’AQC9BF7E1 appartiene alla classe di efficienza energetica B. Hotpoint AQC9BF7E1 è dotata di funzioni facili da usare, per garantire un’asciugatura perfetta in pochissimo tempo.

Questa asciugatrice ha una capacità di asciugatura di 9 kg. Da tenere presente che 1Kg corrisponde a circa 5 magliette. Il modello Hotpoint AQC9BF7E1 lavora emettendo solo 68 decibel di rumore. Una caratteristica molto apprezzata dagli utenti è l’efficacia del sensore di monitoraggio dell’asciugatura, il cui livello può essere precedentemente impostato in modo tale che, una volta raggiunto quello che si preferisce, l’asciugatrice si spenga da sola. Ciò permette un notevole risparmio energetico e monetario. Questo modello dispone di moltissimi cicli e programmi di asciugatura (compreso il Rapido), forse complessi a primo impatto, ma una complicazione facilmente superabile, e che viene compensata dai risultati ottenuti. Infatti, lascia i capi morbidi e come nuovi, evitando di restringerli e rovinarli, per questo è l’ideale per chi desidera un trattamento specifico e scrupoloso per ciascun tessuto. L’accesso al filtro è semplice, per rendere la sua pulizia ancora più facile.

Caratteristiche tecniche:

  • Tipo: a condensazione
  • Classe di Efficienza energetica: B
  • Capacità del tamburo: 9kg
  • Installazione: libera
  • Tipo di caricamento: frontale
  • Tipo di controllo dell’asciugatura: Controllo con sensore
  • Altezza: 85,0 cm
  • Larghezza: 59,5 cm
  • Profondità: 63,0 cm
  • Livello di rumore: 68 decibel

 

Alcuni Tra Le Migliori Asciugatrici Hotpoint

Guarda anche questi altri modelli della Hotpoint:

 

Quanto Costano le Asciugatrici Hotpoint?

Le asciugatrici Hotpoint sono tra le più economiche in circolazione, con prezzi a partire da circa 180€. I prezzi salgono a circa 570€ per un modello a pompa di calore a risparmio energetico, ma ci sono un sacco di modelli più economici tra cui scegliere, sia a ventilazione che a condensazione. Come si piazzano i prezzi di Hotpoint contro altri importanti produttori di asciugatrici? Scoprilo andando nella nostra pagina dedicata ai marchi di asciugatrici:

In conclusione

L’asciugatrice Hotpoint che abbiamo testato ha dato buoni risultati in termini di prestazioni e trattamento dei capi. E’ dotata di numerosi programmi per i tessuti più vari, che possono impressionare per la quantità, ma sono una chicca per chi non si arresta di fronte alla tecnologia sempre più sofisticata. Nonostante i passati problemi, le asciugatrici Hotpoint di nuova generazione meritano decisamente di avere una possibilità.

Se i tuoi dubbi permangono, prova a consultare le nostre recensioni sui modelli degli altri marchi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart