Asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 – Recensione e Prezzi
Posted in Recensioni

L’asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 appartiene alla linea Slim Next. Si tratta di elettrodomestici di dimensioni ridotte per adattarsi allo spazio in casa. L’asciugatrice con partenza ritardata è con classe di efficienza energetica A+,  quindi ha un ottimo rapporto tra consumo di energia e prestazioni. Ecco quali sono tutte le caratteristiche del nuovo elettrodomestico di Hoover, come funziona e se conviene. 

Asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01: caratteristiche tecniche

L’asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 ha una capacità di carico di 7 chili. La tanica dell’acqua si trova nella porta. Così è più facile rimuovere la tanica dall’oblò. Questa ha anche una maniglia, che consente una presa più agevole. Quando si carica l’acqua, si rimette la tanica al suo posto grazie al sistema a incastro. 

La tanica resta ben salda all’interno dell’oblò. Quindi, si rimuovono prima i capi, poi si cambia la tanica con un semplice gesto. Questa scelta è anche ecologica, perché l’acqua demineralizzata si potrà riutilizzare successivamente anche per altre faccende domestiche. Non si può usare l’acqua del rubinetto, perché contiene calcare. Questo potrebbe ridurre l’efficienza dell’asciugatrice nel lungo periodo. 

Il volume del cesto è di circa 80 litri. Il materiale è in inox e la tensione è tra i 220 e 240 volt. La spina è con lo Schuko. I programmi impostabili sono 15 + 1. La porta trasparente è in plastica. La rumorosità è di circa 67 decibel. Le dimensioni sono: 

  • 46,5 cm profondità; 
  • 85 cm di altezza; 
  • 59,6 cm di larghezza; 
  • 41 chili di peso lordo, 38 chili di peso al netto. 

L’asciugabiancheria della Hoover ha la certificazione Woolmark per asciugare i capi in lana. Così i capi delicati sono al sicuro! Per chi ha poco tempo l’asciugatrice si può impostare tramite app Wizard grazie a sistema ONE FI WI-FI. Ovunque ci si trova, si imposta quindi l’asciugatrice per trovare capi puliti e pronti per essere utilizzati al ritorno! 

Grazie alla pompa di calore lo spazio necessario per l’asciugatrice è di meno rispetto ai modelli della concorrenza e anche della stessa Hoover. La linea Slim, infatti, permette di gestire al meglio il bucato con 46,5 cm di profondità. L’asciugatura si può impostare da smartphone fino a 23 ore prima dell’avvio e non ci sono programmi difficili da utilizzare per questa impostazione. 

La partenza ritardata direttamente dall’elettrodomestico è disponibile con avvio dopo 3, 6 o 9 ore dall’impostazione. Il cestello ha una capacità di 125 litri e ci sono quattro livelli di asciugatura in base al tipo di tessuto. Il sistema Active Sensor permette di modulare il consumo in base ai capi presenti nell’asciugatrice. 

Come funziona? L’asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 utilizza una pompa di calore per riutilizzare l’aria calda che solitamente si perde negli elettrodomestici di questo tipo. Quando si mette in moto l’elettrodomestico, l’aria si ricicla attraverso un sistema interno che si chiama tamburo. Per questo, l’asciugatrice consente di ottenere maggiore efficienza. 

Asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01: conviene? Pro e contro

L’asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 ha un prezzo di listino di 799 euro, ma online è possibile trovarla anche a 449 euro, senza costi di spedizione. Quali sono i pro e i contro di questa asciugatrice? 

Pro: 

  • Marchio riconosciuto per il suo servizio di assistenza; 
  • Alta qualità dei materiali; 
  • Ottimo rapporto qualità prezzo; 
  • Dimensioni ridotte che si adattano all’abitazione; 
  • Utilizzabile anche da smartphone; 
  • Con programmi antipiega. 

Contro: 

  • Alcuni programmi possono durare anche tre ore e mezza; 
  • L’utilizzo dell’acqua demineralizzata; 
  • Classe energetica B per la gestione della condensa. 

Facendo i pro e i contro, l’asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 conviene, perché funziona in modo semplice e ha una classe energetica elevata. Per contro, alcuni cicli sono davvero lunghi, quindi conviene impostarli prima di andare al lavoro. 

Asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01: dove trovarla

L’asciugatrice Hoover Slim Next DXW4 H7A1TCEX-01 si può trovare da Euronics e nei negozi simili (se non è esaurito il prodotto), oppure direttamente dal produttore su Amazon con 2 anni di garanzia.

Offerta
Hoover DXW4H7A1TCEX-01 Slim Next Asciugatrice, 7 kg, 67 dB(A), Bianco
  • Top performance in classe a+ in soli 46 cm di profondità
  • Certificazione woolmark
Share this post

There are no comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart