Asciugatrice AEG: Le 2 Migliori Asciugatrici AEG e Quale Scegliere
Posted in GuideMarche

Questa guida ti farà capire se le asciugatrice AEG sono i modelli perfetti per te. Leggi la nostra recensione e compara con gli altri marchi che ti descriviamo negli altri articoli, per procedere con ogni sicurezza al tuo acquisto.

asciugatrice aeg

Quanto Costano Le Asciugatrici AEG?

Un’asciugatrice AEG tende a costare da 400€ a 1020€. I modelli più economici sono modelli a ventilazione, che consentono all’aria calda e umida di fuoriuscire attraverso un tubo. I modelli a prezzo medio sono a condensazione, catturano l’umidità in un serbatoio, che poi si svuota o si scarica. Infine, i modelli più costosi sono le asciugatrici a pompa di calore, che catturano l’umidità, come fanno quelle a condensazione, ma che riutilizzano il calore del tamburo per continuare ad asciugare i vestiti.

 

Scegliere la Migliore Asciugatrice AEG

AEG realizza una gamma di prodotti indipendenti, inclusi modelli a condensazione, ventilati e a pompa di calore. Le capacità di un’asciugatrice AEG varia da 6 kg a 9 kg. Abbiamo testato le asciugatrici al 70% della loro capacità massima per assicurare che i risultati fossero realistici. La capacità del tamburo di 6 kg è stata sufficiente per asciugare 17 camicie di cotone in una sola volta: in questo caso, viene considerato un modello a capacità minore. Una batteria con una capacità di 9 kg è una delle dimensioni più grandi disponibili e ha abbastanza spazio per asciugare 25 magliette contemporaneamente. Molte asciugatrici AEG utilizzano la tecnologia Silent System del marchio, destinata a rendere l’asciugatura il più silenziosa possibile. Molti modelli dispongono anche di ProTex Plus, un sistema che consente di asciugare i tessuti delicati.

Abbiamo scoperto quali sono le migliori funzioni e le caratteristiche delle asciugatrici AEG. Di seguito, trovate i due modelli che reputiamo i migliori.

 

Le Migliori Asciugatrici AEG

AEG T7DBG832R

L’asciugatrice AEG T7DBG832R tratta in maniera delicata le magliette in cotone, le camicie da lavoro, gli abiti che indossi ogni giorno e che hanno bisogno di cure speciali. Utilizzando le basse temperature senza allungare i tempi di asciugatura, la tecnologia AEG SensiDry garantisce che i capi non vengano mai sottoposti a calore inutile. I vestiti che indossi ogni giorno sembreranno sempre come nuovi.

La tecnologia AEG SensiDry cattura l’umidità dai tessuti a metà della temperatura delle asciugatrici tradizionali, senza prolungare significativamente il tempo di asciugatura. Ciò garantisce che i tessuti non siano mai soggetti a calore inutile. I tuoi vestiti manterranno la trama che avevano il giorno in cui li hai acquistati più a lungo e la bassa temperatura ti aiuta anche a risparmiare energia.

L’asciugatrice AEG T7DBG832R è dotata di tecnologia ProSense, che utilizza sensori di umidità e temperatura avanzati per regolare il tempo di asciugatura e il consumo di energia per ogni dimensione di carico. Ciò consente di risparmiare tempo ed energia, proteggendo delicatamente i vestiti che ami e indossi spesso.

Il display e i comandi sono, forse, un po’ complessi. La porta è larga, molto pratica per caricare i capi più ingombranti. E’ silenziosa e di facile manutenzione, poiché il filtro e il serbatoio dell’acqua si trovano in posizioni facilmente accessibili.

Caratteristiche

  • Tipologia: condensazione
  • Carico: 8 kg
  • Classe di efficienza energetica: A
  • Altezza: 85 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Profondità: 60 cm
  • Tipo di caricamento: frontale
AEG T8DBE851 Asciugatrice ProTex Plus Optisense, 8 Kg, Classe A+++ a Condensazione con Pompa di...
  • Tecnologia absolutecare: programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di...
  • La tecnologia aeg sensidry assorbe l'umidità dal tessuto ad una temperatura del 50% inferiore...
AEG T8DBE841 Asciugatrice a Condensazione con Pompa di Calore 8 Kg, 66 Db, Classe A++
  • Tecnologia absolutecare: programmi e movimenti del cesto appositamente studiati per ogni tipo di...
  • La tecnologia aeg sensidry assorbe l'umidità dal tessuto ad una temperatura del 50% inferiore...
AEG T67680IH3 A+++ Freestanding 8kg Front-load White
  • Sistema di asciugatura: pompa di calore
  • Tipo di controllo: pulsanti, manopola

 

AEG T8DEE845R

L’asciugatrice AEG T8DEE845R è un modello a pompa di calore, di classe di efficienza energetica A+. Ti consente di risparmiare energia, senza inficiare la qualità dell’asciugatura.

Ha un tamburo della capacità di 8 kg, e una serie di programmi in grado di adattarsi alle esigenze dei tuoi tessuti. La tecnologia SensiDry asciuga i vestiti a una temperatura dimezzata rispetto alle asciugatrici tradizionali. Ciò preserva la morbidezza dei vestiti, senza seccarli troppo o danneggiarli.

La tecnologia ProSense, invece, utilizza sensori per regolare la durata del trattamento e la temperatura in modo che siano sufficienti in relazione al carico. Ti aiuta a contenere il consumo energetico e a proteggere i capi.

Grazie al design del tamburo ProTex, il tuo bucato verrà asciugato con cura, e il flusso d’aria gli impedirà di aggrovigliarsi e piegarsi.

Caratteristiche

  • Tipologia: pompa di calore
  • Carico: 8 kg
  • Classe di efficienza energetica: A+
  • Altezza: 85 cm
  • Larghezza: 60 cm
  • Profondità: 63 cm
  • Tipo di caricamento: frontale
  • Partenza ritardata

 

Alcune Tra Le Migliori Asciugatrici AEG

Se i prodotti sopracitati non fossero disponibili, da un’occhiata a queste altre asciugatrici della AEG

[amazon_link asins=’B01LZ54SW7,B01LFKQEYO,B01L0MV3NO,B00N5QWRZC,B01M0PV4J6,B077WHNWTC’ template=’Panzi-ProductCarousel’ store=’asciugatrice-web-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7f45800c-0534-11e9-b87e-7bbbbe581705′]

 

Se ancora non fossi convinto, non perderti i nostri articoli guida su:

 

In Conclusione

Un’asciugatrice AEG ti assicura capi perfettamente asciutti, con un basso consumo energetico e la sensazione che ciò che indossi sia sempre nuovo, morbido e delicato sulla pelle. Senza correre il rischio di danneggiare i tuoi capi, potrai sottoporre i tuoi capi a tutti i cicli di asciugatura che vuoi, e soprattutto specifici per ciascun tessuto.

Share this post

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart